eGov e sanità

eGov e sanità

Prepararsi al cambiamento: l'innovazione digitale al servizio della semplificazione

L’innovazione della pubblica amministrazione ha come obiettivo la semplificazione, attraverso la reingegnerizzazione di tutti i processi amministrativi, l’introduzione di nuove professionalità e l’utilizzo di tecnologie che permettano di erogare servizi a cittadini e imprese secondo i principi di efficacia, sicurezza, velocità ed economicità.

E’ questa l’occasione per semplificare la burocrazia e ottimizzare la gestione del patrimonio informativo del nostro Paese, a maggior ragione quando vengono trattati dati di particolare delicatezza come i dati sanitari, generando così opportunità di crescita e sviluppo.

Parola d'ordine: trasparenza

La trasparenza deve essere il faro dell’azione amministrativa. Pubblicità legale, accessibilità, usabilità e disponibilità di informazioni sono la chiave per essere compliant e ottimizzare i processi al servizio della collettività

Fatturazione e pagamenti elettronici

L’evoluzione del “modo di emettere” fattura si basa sulla correttezza delle soluzioni adottate. E’ importante conoscere i limiti e gli strumenti per operare con efficacia

I Manager della transizione digitale

La crescita e lo sviluppo della pubblica amministrazione in chiave digitale dipende dalla corretta configurazione dei ruoli e dall’individuazione di chi sovrintende l’intero processo informativo e documentale. Consulta la nostra Academy per intraprendere questo percorso.

Riuso del software e interoperabilità

Riutilizzare soluzioni applicative significa condividere dati e soluzioni in diversi contesti amministrativi e facilitare il dialogo tra realtà indipendenti ed eterogenee.

Sanità e privacy

La delicatezza del dato sanitario comporta la pianificazione sartoriale di misure di protezione adeguate alla propria realtà organizzativa.

Formazione specialistica

L’obbligo di sensibilizzare il personale si traduce nell’adozione di piani di formazione periodici, pensati su misura per tutti coloro che devono applicare la normativa, in base alle specifiche attività e alle funzioni esercitate. Consulta la nostra Academy per trovare il percorso più adatto alle tue esigenze.

In concreto, ci rivolgiamo a

Società IT, software house, cloud provider, pubbliche amministrazioni, aziende sanitarie, ordini professionali, istituti bancari e assicurativi, compagnie aeree, società di e-commerce

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Approfondimenti e novità

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Competenze digitali per la PA: al via la fase pilota del progetto

Flavia Piscitelli7 Novembre 2019
Da metà novembre partirà la fase pilota del progetto Competenze digitali per la PA nato su iniziativ...
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Altro
Consulenza professionaleUna lunga esperienza che si fonda su una ventennale attività di consulenza, assistenza e redazione di pareri, contratti e documenti nei diversi ambiti che caratterizzano il settore dell’ICT Law. Una selezione multidisciplinare di esperti altamente qualificati a supporto di banche, fornitori di servizi ICT, pubbliche amministrazioni centrali, società partecipate, piccole e medie imprese, enti pubblici regionali e locali e ordini professionali. L’eccellenza sartoriale è l’obiettivo prioritario.
Formazione specialisticaSoluzioni mirate per l’aggiornamento professionale adatte a contesti pubblici e privati. Studio Lisi Academy propone un’offerta formativa di eccellenza in ambito di digitalizzazione e privacy, sviluppando inoltre percorsi specialistici in collaborazione con Università ed Enti di formazione professionale. Puoi scegliere tra la ricca offerta dell’Academy oppure costruire un percorso “tailor made” in base alla valutazione del tuo fabbisogno formativo.
Lobby associativaI nostri consulenti hanno partecipato e sono tuttora presenti in alcuni dei principali tavoli e gruppi di lavoro istituzionali afferenti al settore dell’innovazione digitale, grazie all’attività legata alle due realtà associative di ANORC Mercato e ANORC Professioni, fondate dallo Studio più di dieci anni fa con l'obiettivo di rappresentare i bisogni di società, enti pubblici, professionisti ed esperti del settore.

Academy

Percorsi pensati per rispondere alle esigenze specifiche di dirigenti e dipendenti di Pubbliche Amministrazioni, di società pubbliche e private e di professionisti, per conseguire, in tempi brevi, una preparazione solida, completa e multidisciplinare.
Puoi scegliere tra la ricca offerta formativa pronta all’uso o i corsi “tailor made” pensati per rispondere perfettamente alle tue esigenze. Le modalità di erogazione sono quattro, combinabili tra loro: IN HOUSE, IN PRESENZA, E-LEARNING, STREAMING.

Streaming: Webinar di formazione per gli autorizzati al trattamento20191010151321

Streaming: Webinar di formazione per gli autorizzati al trattamento

Il corso è rivolto al personale di aziende, società, enti pubblici e privati, autorizzati al trattamento dei dati personali, i quali devono obbligatoriamente ricevere le adeguate istruzioni e la formazione necessaria al corretto trattamento di dati personali, nell'esecuzione delle prestazioni lavorative, secondo quanto previsto dal GDPR.
Presenza: Mastercourse Formazione, Gestione e Conservazione dei dati, Informazioni e Documenti Informatici20190802150705

Presenza: Mastercourse Formazione, Gestione e Conservazione dei dati, Informazioni e Documenti Informatici

Il Mastercourse ANORC intende fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per gestire - in qualunque contesto, pubblico o privato - flussi di dati e documenti digitali, protezione e trattamento dei dati personali, analisi della normativa vigente e gli aspetti legati all’affidamento in outsourcing dei servizi IT, attraverso un approccio multidisciplinare, fortemente tecnico.
Presenza+e-learning: Giuristi specializzati in Diritto applicato all’informatica20190626161752

Presenza+e-learning: Giuristi specializzati in Diritto applicato all’informatica

Master di specializzazione della durata complessiva di  cinque giornate rivolto ai Professionisti interessati ad acquisire le competenze giuridiche e le tecniche operative per realizzare correttamente ed efficacemente attività e processi inerenti alla digitalizzazione e al corretto trattamento dei dati.  
Presenza: Impostazione dell’organizzazione privacy20190614130519

Presenza: Impostazione dell’organizzazione privacy

Seminario di un giorno finalizzato ad acquisire una corretta predisposizione della privacy policy e la gestione dei dati nell’attività di profilazione e marketing  
Altro

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I dati personali conferiti saranno trattati dallo Studio Legale Lisi, in qualità di Titolare del trattamento, al fine di riscontrare le richieste inoltrate tramite il presente form e saranno conservati per il tempo necessario a fornire riscontro.
Consulta la nostra privacy policy per tutte le altre informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali.

Quality tag ANORC

Che cosa distingue concretamente un’azienda rispetto alle altre centinaia o migliaia di concorrenti che popolano il mercato? Cosa fa di una pubblica amministrazione un esempio di eGovernment le cui best practices possono essere punto di riferimento per gli altri enti pubblici? Sicuramente comprovare un alto profilo qualitativo nei servizi offerti sulla base di un’attestazione che testimoni validità, certezza, coerenza e correttezza normativa di alcuni dei più importanti processi interni, rilasciata da un team di esperti riconosciuti e qualificati, può essere la riposta a queste domande.

I Quality tag ANORC nascono con lo scopo di attestare la qualità e l’adeguamento normativo dei processi interni: uno strumento privilegiato per rendere evidente al mercato la propria eccellenza organizzativa.

Visita il sito ANORC

Un team di professionisti specializzati

Ideatore e unico fondatore dello Studio, pioniere in Italia in materia di digitalizzazione e protezione dei dati, Andrea Lisi è oggi un punto di riferimento del diritto dell’informatica su scala nazionale.

Insieme a lui, un team di professionisti specializzati rigorosamente selezionati, che ne seguono le orme e contribuiscono con passione al presidio della materia.

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