Privacy e sicurezza

Privacy e sicurezza

Tutela delle informazioni e protezione dei dati personali, by design

La sicurezza informatica e la protezione dei dati personali costituiscono percorsi da sviluppare su misura. Occorre conoscersi, avere contezza della propria entità, per applicare correttamente i principi introdotti dal GDPR: non esistono soluzioni “chiavi in mano”. L’accountability, il più importante tra questi principi, è raggiungibile solo attraverso un’intesa pratica di conoscenza della propria realtà, frutto di un accurato lavoro di ricerca e documentazione di scelte di ruoli, procedure e strumenti.

Percorso di assessment e compliance

Il GDPR esorta Titolari e Responsabili del trattamento a ripensare la tutela del dato personale in maniera proattiva, attraverso un percorso di autovalutazione finalizzato all’adozione delle migliori strategie di adeguamento.

Audit e assistenza durante le ispezioni

Non c’è accountability senza consapevolezza. Un approccio sostanziale alla protezione dei dati personali consente di affrontare con serenità l’adeguamento al Regolamento (UE) 679/2016, anche in caso di accertamenti e ispezioni dell’Autorità di controllo

Pareri pro-veritate e soluzioni

Un Team di avvocati specializzati che si confrontano quotidianamente con esperti del settore ed autorità competenti consente di ricevere risposte puntuali e affidabili

Misure di sicurezza e valutazione del rischio – ISO 27001

Valutazione, caso per caso, della necessità di adottare determinate misure di sicurezza, in relazione alla tipologia di dati trattati, dei rischi e della natura dell’organizzazione.

Servizio DPO

Il DPO è l’attore chiave nel nuovo sistema di governance dei dati di PA e imprese. Un’accurata scelta dei professionisti è alla base di un corretto percorso di adeguamento.

Formazione Specialistica

L’obbligo di sensibilizzare il personale si traduce nell’adozione di piani di formazione periodici, pensati su misura per tutti coloro che devono applicare la normativa, in base alle specifiche attività e alle funzioni esercitate. Consulta la nostra Academy per trovare il percorso più adatto alle tue esigenze.

In concreto, ci rivolgiamo a

Società IT, software house, cloud provider, pubbliche amministrazioni, aziende sanitarie, ordini professionali, istituti bancari e assicurativi, compagnie aeree, società di e-commerce

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Altro
Consulenza professionaleUna lunga esperienza che si fonda su una ventennale attività di consulenza, assistenza e redazione di pareri, contratti e documenti nei diversi ambiti che caratterizzano il settore dell’ICT Law. Una selezione multidisciplinare di esperti altamente qualificati a supporto di banche, fornitori di servizi ICT, pubbliche amministrazioni centrali, società partecipate, piccole e medie imprese, enti pubblici regionali e locali e ordini professionali. L’eccellenza sartoriale è l’obiettivo prioritario.
Formazione specialisticaSoluzioni mirate per l’aggiornamento professionale adatte a contesti pubblici e privati. Studio Lisi Academy propone un’offerta formativa di eccellenza in ambito di digitalizzazione e privacy, sviluppando inoltre percorsi specialistici in collaborazione con Università ed Enti di formazione professionale. Puoi scegliere tra la ricca offerta dell’Academy oppure costruire un percorso “tailor made” in base alla valutazione del tuo fabbisogno formativo.
Lobby associativaI nostri consulenti hanno partecipato e sono tuttora presenti in alcuni dei principali tavoli e gruppi di lavoro istituzionali afferenti al settore dell’innovazione digitale, grazie all’attività legata alle due realtà associative di ANORC Mercato e ANORC Professioni, fondate dallo Studio più di dieci anni fa con l'obiettivo di rappresentare i bisogni di società, enti pubblici, professionisti ed esperti del settore.

Academy

Percorsi pensati per rispondere alle esigenze specifiche di dirigenti e dipendenti di Pubbliche Amministrazioni, di società pubbliche e private e di professionisti, per conseguire, in tempi brevi, una preparazione solida, completa e multidisciplinare.
Puoi scegliere tra la ricca offerta formativa pronta all’uso o i corsi “tailor made” pensati per rispondere perfettamente alle tue esigenze. Le modalità di erogazione sono quattro, combinabili tra loro: IN HOUSE, IN PRESENZA, E-LEARNING, STREAMING.

Streaming: Webinar di formazione per gli autorizzati al trattamento20191010151321

Streaming: Webinar di formazione per gli autorizzati al trattamento

Il corso è rivolto al personale di aziende, società, enti pubblici e privati, autorizzati al trattamento dei dati personali, i quali devono obbligatoriamente ricevere le adeguate istruzioni e la formazione necessaria al corretto trattamento di dati personali, nell'esecuzione delle prestazioni lavorative, secondo quanto previsto dal GDPR.
Presenza: Mastercourse Formazione, Gestione e Conservazione dei dati, Informazioni e Documenti Informatici20190802150705

Presenza: Mastercourse Formazione, Gestione e Conservazione dei dati, Informazioni e Documenti Informatici

Il Mastercourse ANORC intende fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per gestire - in qualunque contesto, pubblico o privato - flussi di dati e documenti digitali, protezione e trattamento dei dati personali, analisi della normativa vigente e gli aspetti legati all’affidamento in outsourcing dei servizi IT, attraverso un approccio multidisciplinare, fortemente tecnico.
Presenza+e-learning: Giuristi specializzati in Diritto applicato all’informatica20190626161752

Presenza+e-learning: Giuristi specializzati in Diritto applicato all’informatica

Master di specializzazione della durata complessiva di  cinque giornate rivolto ai Professionisti interessati ad acquisire le competenze giuridiche e le tecniche operative per realizzare correttamente ed efficacemente attività e processi inerenti alla digitalizzazione e al corretto trattamento dei dati.  
Presenza: Impostazione dell’organizzazione privacy20190614130519

Presenza: Impostazione dell’organizzazione privacy

Seminario di un giorno finalizzato ad acquisire una corretta predisposizione della privacy policy e la gestione dei dati nell’attività di profilazione e marketing  
Altro

Vuoi un corso tagliato su misura per te? Scrivici!

I dati personali conferiti saranno trattati dallo Studio Legale Lisi, in qualità di Titolare del trattamento, al fine di riscontrare le richieste inoltrate tramite il presente form e saranno conservati per il tempo necessario a fornire riscontro.
Consulta la nostra privacy policy per tutte le altre informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali.

Quality tag ANORC

Che cosa distingue concretamente un’azienda rispetto alle altre centinaia o migliaia di concorrenti che popolano il mercato? Cosa fa di una pubblica amministrazione un esempio di eGovernment le cui best practices possono essere punto di riferimento per gli altri enti pubblici? Sicuramente comprovare un alto profilo qualitativo nei servizi offerti sulla base di un’attestazione che testimoni validità, certezza, coerenza e correttezza normativa di alcuni dei più importanti processi interni, rilasciata da un team di esperti riconosciuti e qualificati, può essere la riposta a queste domande.

I Quality tag ANORC nascono con lo scopo di attestare la qualità e l’adeguamento normativo dei processi interni: uno strumento privilegiato per rendere evidente al mercato la propria eccellenza organizzativa.

Visita il sito ANORC

Un team di professionisti specializzati

Ideatore e unico fondatore dello Studio, pioniere in Italia in materia di digitalizzazione e protezione dei dati, Andrea Lisi è oggi un punto di riferimento del diritto dell’informatica su scala nazionale.

Insieme a lui, un team di professionisti specializzati rigorosamente selezionati, che ne seguono le orme e contribuiscono con passione al presidio della materia.

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Rivista scientifica per i manager della governance digitale e della privacy