eBusiness e contratti

eBusiness e contratti

Garanzia di trasparenza e qualità del servizio tra le parti

In ambito ICT, ogni scelta va verificata e documentata con trasparenza e attenzione. Particolare rilevanza assume la corretta redazione dei contratti che devono essere accuratamente predisposti in base alle specifiche esigenze delle parti. Un buon contratto permetterà di ridurre i possibili contenziosi tra clienti e fornitori attraverso la descrizione precisa della fornitura del servizio e delle regole a esso sottostanti, assicurando trasparenza e qualità del servizio tra le parti.

Contratti telematici e contratti informatici

La contrattualizzazione di soluzioni ICT è il risultato di un percorso di analisi, confronto e accurata pianificazione

Service Level Agreement

In un mercato competitivo la definizione di SLA costituisce un elemento essenziale e irrinunciabile della trattativa.

Tutela del software e diritto d’autore

L’idea è un bene immateriale che deve essere valorizzato e difeso anche in ambiente digitale. In concreto.

Pareri pro-veritate e soluzioni

Un Team di avvocati specializzati che si confrontano quotidianamente con esperti del settore ed autorità competenti consente di ricevere risposte puntuali e affidabili

Formazione

Definizione del piano di lavoro, tecniche di redazione del contratto informatico e individuazione degli obblighi per assicurare la corretta gestione dei rapporti. Consulta la nostra Academy per trovare il percorso più adatto alle tue esigenze.

In concreto, ci rivolgiamo a

Società IT, software house, cloud provider, pubbliche amministrazioni, aziende sanitarie, ordini professionali, istituti bancari e assicurativi, compagnie aeree, società di e-commerce

Approfondimenti e novità

Le superclassifiche degli studi legali – l’Avv. Andrea Lisi interviene su IusLaw Webradio20200529111711

Le superclassifiche degli studi legali – l’Avv. Andrea Lisi interviene su IusLaw Webradio

Redazione29 Maggio 2020
L’Avv. Andrea Lisi interviene in un confronto con il collega Angelo Marzo su un argomento spinoso, c...
Ripartire è semplice con la formazione a distanza di Studio Legale Lisi Academy20200508090246

Ripartire è semplice con la formazione a distanza di Studio Legale Lisi Academy

Due importanti novità che ci attendono nelle prossime settimane: la Studio Legale Lisi Academy prese...
Fatturazione elettronica: rinviata al 1° gennaio 2021 l’adozione delle nuove specifiche tecniche per SdI20200428110008

Fatturazione elettronica: rinviata al 1° gennaio 2021 l’adozione delle nuove specifiche tecniche per SdI

Redazione28 Aprile 2020,
L'Agenzia delle Entrate risponde così alle difficoltà dettate dall'emergenza sanitaria nazionale. E ...
Altro
Consulenza professionaleUna lunga esperienza che si fonda su una ventennale attività di consulenza, assistenza e redazione di pareri, contratti e documenti nei diversi ambiti che caratterizzano il settore dell’ICT Law. Una selezione multidisciplinare di esperti altamente qualificati a supporto di banche, fornitori di servizi ICT, pubbliche amministrazioni centrali, società partecipate, piccole e medie imprese, enti pubblici regionali e locali e ordini professionali. L’eccellenza sartoriale è l’obiettivo prioritario.
Formazione specialisticaSoluzioni mirate per l’aggiornamento professionale adatte a contesti pubblici e privati. Studio Lisi Academy propone un’offerta formativa di eccellenza in ambito di digitalizzazione e privacy, sviluppando inoltre percorsi specialistici in collaborazione con Università ed Enti di formazione professionale. Puoi scegliere tra la ricca offerta dell’Academy oppure costruire un percorso “tailor made” in base alla valutazione del tuo fabbisogno formativo.
Lobby associativaI nostri consulenti hanno partecipato e sono tuttora presenti in alcuni dei principali tavoli e gruppi di lavoro istituzionali afferenti al settore dell’innovazione digitale, grazie all’attività legata alle due realtà associative di ANORC Mercato e ANORC Professioni, fondate dallo Studio più di dieci anni fa con l'obiettivo di rappresentare i bisogni di società, enti pubblici, professionisti ed esperti del settore.

Academy

Percorsi pensati per rispondere alle esigenze specifiche di dirigenti e dipendenti di Pubbliche Amministrazioni, di società pubbliche e private e di professionisti, per conseguire, in tempi brevi, una preparazione solida, completa e multidisciplinare.
Puoi scegliere tra la ricca offerta formativa pronta all’uso o i corsi “tailor made” pensati per rispondere perfettamente alle tue esigenze. Le modalità di erogazione sono quattro, combinabili tra loro: IN HOUSE, IN PRESENZA, E-LEARNING, STREAMING.

Streaming: Professionisti della digitalizzazione20200505090107

Streaming: Professionisti della digitalizzazione

Per un aggiornamento multidisciplinare e completo sui modelli e strumenti della governance digitale. Frequenza combinabile con il corso "Professionista della protezione dei dati". Inizio: 12 maggio
Streaming: Professionisti della protezione dei dati20200505090026

Streaming: Professionisti della protezione dei dati

Per un aggiornamento multidisciplinare e completo su modelli e strumenti della protezione dei dati personali. Frequenza combinabile con il corso "Professionista della digitalizzazione". Inizio: 19 maggio
Streaming: Focus tematici su digitalizzazione e protezione dei dati20200505085914

Streaming: Focus tematici su digitalizzazione e protezione dei dati

Quattro appuntamenti su: outsourcing nei servizi cloud; eHealth; banche e assicurazioni; pubblicazione dei dati e documenti nella PA.  
Streaming: Covid-19 e trattamento dei dati personali nei rapporti di lavoro20200428162238

Streaming: Covid-19 e trattamento dei dati personali nei rapporti di lavoro

Seminario di mezza giornata per conoscere le modalità e gli strumenti di trattamento dei dati personali del lavoratori in contesti pubblici e privati. Appuntamento il 9 luglio.  
Altro

Vuoi un corso tagliato su misura per te? Scrivici!

I dati personali conferiti saranno trattati dallo Studio Legale Lisi, in qualità di Titolare del trattamento, al fine di riscontrare le richieste inoltrate tramite il presente form e saranno conservati per il tempo necessario a fornire riscontro.
Consulta la nostra privacy policy per tutte le altre informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali.

Quality tag ANORC

Che cosa distingue concretamente un’azienda rispetto alle altre centinaia o migliaia di concorrenti che popolano il mercato? Cosa fa di una pubblica amministrazione un esempio di eGovernment le cui best practices possono essere punto di riferimento per gli altri enti pubblici? Sicuramente comprovare un alto profilo qualitativo nei servizi offerti sulla base di un’attestazione che testimoni validità, certezza, coerenza e correttezza normativa di alcuni dei più importanti processi interni, rilasciata da un team di esperti riconosciuti e qualificati, può essere la riposta a queste domande.

I Quality tag ANORC nascono con lo scopo di attestare la qualità e l’adeguamento normativo dei processi interni: uno strumento privilegiato per rendere evidente al mercato la propria eccellenza organizzativa.

Un team di professionisti specializzati

Ideatore e unico fondatore dello Studio, pioniere in Italia in materia di digitalizzazione e protezione dei dati, Andrea Lisi è oggi un punto di riferimento del diritto dell’informatica su scala nazionale.

Insieme a lui, un team di professionisti specializzati rigorosamente selezionati, che ne seguono le orme e contribuiscono con passione al presidio della materia.