eBusiness e contratti

eBusiness e contratti

Garanzia di trasparenza e qualità del servizio tra le parti

In ambito ICT, ogni scelta va verificata e documentata con trasparenza e attenzione. Particolare rilevanza assume la corretta redazione dei contratti che devono essere accuratamente predisposti in base alle specifiche esigenze delle parti. Un buon contratto permetterà di ridurre i possibili contenziosi tra clienti e fornitori attraverso la descrizione precisa della fornitura del servizio e delle regole a esso sottostanti, assicurando trasparenza e qualità del servizio tra le parti.

Contratti telematici e contratti informatici

La contrattualizzazione di soluzioni ICT è il risultato di un percorso di analisi, confronto e accurata pianificazione

Service Level Agreement

In un mercato competitivo la definizione di SLA costituisce un elemento essenziale e irrinunciabile della trattativa.

Tutela del software e diritto d’autore

L’idea è un bene immateriale che deve essere valorizzato e difeso anche in ambiente digitale. In concreto.

Pareri pro-veritate e soluzioni

Un Team di avvocati specializzati che si confrontano quotidianamente con esperti del settore ed autorità competenti consente di ricevere risposte puntuali e affidabili

Formazione

Definizione del piano di lavoro, tecniche di redazione del contratto informatico e individuazione degli obblighi per assicurare la corretta gestione dei rapporti. Consulta la nostra Academy per trovare il percorso più adatto alle tue esigenze.

In concreto, ci rivolgiamo a

Società IT, software house, cloud provider, pubbliche amministrazioni, aziende sanitarie, ordini professionali, istituti bancari e assicurativi, compagnie aeree, società di e-commerce

Approfondimenti e novità

Perché (e come) in molti decideranno di lasciare WhatsApp20210114093958

Perché (e come) in molti decideranno di lasciare WhatsApp

Redazione14 Gennaio 2021,
Molto rumore per nulla? In questi giorni in molti stanno decidendo di abbandonare una tra le più not...
Occupazione femminile, smart working e incentivi: gli “specchietti per allodole” di una pandemia20201130095218

Occupazione femminile, smart working e incentivi: gli “specchietti per allodole” di una pandemia

Anna Rahinò30 Novembre 2020,
Siamo in presenza di due grandi questioni sociali, che il digitale potrebbe aiutarci a superare, por...
Più di 12 milioni di euro: quanto può “pesare” il trattamento illecito dei dati20201125103348

Più di 12 milioni di euro: quanto può “pesare” il trattamento illecito dei dati

Flavia Piscitelli25 Novembre 2020,
Non è la prima volta che assistiamo ad un provvedimento dell’Autorità nei riguardi di note società d...
Altro
Consulenza professionaleUna lunga esperienza che si fonda su una ventennale attività di consulenza, assistenza e redazione di pareri, contratti e documenti nei diversi ambiti che caratterizzano il settore dell’ICT Law. Una selezione multidisciplinare di esperti altamente qualificati a supporto di banche, fornitori di servizi ICT, pubbliche amministrazioni centrali, società partecipate, piccole e medie imprese, enti pubblici regionali e locali e ordini professionali. L’eccellenza sartoriale è l’obiettivo prioritario.
Formazione specialisticaSoluzioni mirate per l’aggiornamento professionale adatte a contesti pubblici e privati. Studio Lisi Academy propone un’offerta formativa di eccellenza in ambito di digitalizzazione e privacy, sviluppando inoltre percorsi specialistici in collaborazione con Università ed Enti di formazione professionale. Puoi scegliere tra la ricca offerta dell’Academy oppure costruire un percorso “tailor made” in base alla valutazione del tuo fabbisogno formativo.
Lobby associativaI nostri consulenti hanno partecipato e sono tuttora presenti in alcuni dei principali tavoli e gruppi di lavoro istituzionali afferenti al settore dell’innovazione digitale, grazie all’attività legata alle due realtà associative di ANORC Mercato e ANORC Professioni, fondate dallo Studio più di dieci anni fa con l'obiettivo di rappresentare i bisogni di società, enti pubblici, professionisti ed esperti del settore.

Academy

Percorsi pensati per rispondere alle esigenze specifiche di dirigenti e dipendenti di Pubbliche Amministrazioni, di società pubbliche e private e di professionisti, per conseguire, in tempi brevi, una preparazione solida, completa e multidisciplinare.
Puoi scegliere tra la ricca offerta formativa pronta all’uso o i corsi “tailor made” pensati per rispondere perfettamente alle tue esigenze. Le modalità di erogazione sono quattro, combinabili tra loro: IN HOUSE, IN PRESENZA, E-LEARNING, STREAMING.

eLearning: Master Universitario di 1° livello – I professionisti della digitalizzazione documentale e della privacy20210223160055

eLearning: Master Universitario di 1° livello – I professionisti della digitalizzazione documentale e della privacy

Una preparazione manageriale completa e multidisciplinare per affrontare le sfide della digitalizzazione degli Enti pubblici e privati
E-learning: Corsi professionali finanziabili con Pass imprese20201104155831

E-learning: Corsi professionali finanziabili con Pass imprese

Organizzati da Kairόs Italia, diretti dall'Avv. Andrea Lisi. Cinque percorsi su: eHealth; gestione documentale; innovazione digitale; DPO; protezione dei dati e sicurezza. Finanziabili dalla Regione Puglia entro il 15.03.2021.
E-learning: Professionisti della digitalizzazione20200701104401

E-learning: Professionisti della digitalizzazione

Per un aggiornamento multidisciplinare e completo sui modelli e strumenti della governance digitale. Frequenza combinabile con il corso "Professionista della protezione dei dati".
E-learning: Professionisti della protezione dei dati20200701104313

E-learning: Professionisti della protezione dei dati

Per un aggiornamento multidisciplinare e completo su modelli e strumenti della protezione dei dati personali. Frequenza combinabile con il corso "Professionista della digitalizzazione".
Altro

Vuoi un corso tagliato su misura per te? Scrivici!

    I dati personali conferiti saranno trattati dallo Studio Legale Lisi, in qualità di Titolare del trattamento, al fine di riscontrare le richieste inoltrate tramite il presente form e saranno conservati per il tempo necessario a fornire riscontro.
    Consulta la nostra privacy policy per tutte le altre informazioni relative al trattamento dei tuoi dati personali.

    Per favore, copia il testo che vedi nell'immagine:
    captcha

    Quality tag ANORC

    Che cosa distingue concretamente un’azienda rispetto alle altre centinaia o migliaia di concorrenti che popolano il mercato? Cosa fa di una pubblica amministrazione un esempio di eGovernment le cui best practices possono essere punto di riferimento per gli altri enti pubblici? Sicuramente comprovare un alto profilo qualitativo nei servizi offerti sulla base di un’attestazione che testimoni validità, certezza, coerenza e correttezza normativa di alcuni dei più importanti processi interni, rilasciata da un team di esperti riconosciuti e qualificati, può essere la riposta a queste domande.

    I Quality tag ANORC nascono con lo scopo di attestare la qualità e l’adeguamento normativo dei processi interni: uno strumento privilegiato per rendere evidente al mercato la propria eccellenza organizzativa.

    Un team di professionisti specializzati

    Ideatore e unico fondatore dello Studio, pioniere in Italia in materia di digitalizzazione e protezione dei dati, Andrea Lisi è oggi un punto di riferimento del diritto dell’informatica su scala nazionale.

    Insieme a lui, un team di professionisti specializzati rigorosamente selezionati, che ne seguono le orme e contribuiscono con passione al presidio della materia.

    Pubblicazioni

    Le nostre pubblicazioni digitali, pronte all’uso e scaricabili gratuitamente