eBusiness e contratti

eBusiness e contratti

Garanzia di trasparenza e qualità del servizio tra le parti

In ambito ICT, ogni scelta va verificata e documentata con trasparenza e attenzione. Particolare rilevanza assume la corretta redazione dei contratti che devono essere accuratamente predisposti in base alle specifiche esigenze delle parti. Un buon contratto permetterà di ridurre i possibili contenziosi tra clienti e fornitori attraverso la descrizione precisa della fornitura del servizio e delle regole a esso sottostanti, assicurando trasparenza e qualità del servizio tra le parti.

Contratti telematici e contratti informatici

La contrattualizzazione di soluzioni ICT è il risultato di un percorso di analisi, confronto e accurata pianificazione

Service Level Agreement

In un mercato competitivo la definizione di SLA costituisce un elemento essenziale e irrinunciabile della trattativa.

Tutela del software e diritto d’autore

L’idea è un bene immateriale che deve essere valorizzato e difeso anche in ambiente digitale. In concreto.

Pareri pro-veritate e soluzioni

Un Team di avvocati specializzati che si confrontano quotidianamente con esperti del settore ed autorità competenti consente di ricevere risposte puntuali e affidabili

Formazione

Definizione del piano di lavoro, tecniche di redazione del contratto informatico e individuazione degli obblighi per assicurare la corretta gestione dei rapporti. Consulta la nostra Academy per trovare il percorso più adatto alle tue esigenze.

In concreto, ci rivolgiamo a

Società IT, software house, cloud provider, pubbliche amministrazioni, aziende sanitarie, ordini professionali, istituti bancari e assicurativi, compagnie aeree, società di e-commerce

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Approfondimenti e novità

Nexi: timori di data breach20190731100045

Nexi: timori di data breach

Edoardo Limone31 Luglio 2019,
Nella giornata di ieri (30 luglio 2019) si è sparsa una notizia in merito all’ipotesi che la Nexi, c...
Vademecum per il futuro: linee guida e raccomandazioni policy per i Big Data20190708095148

Vademecum per il futuro: linee guida e raccomandazioni policy per i Big Data

Anna Rahinò8 Luglio 2019,
L’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il Garante per la protezione dei dati personali...
Approvato il Codice di condotta per il trattamento dei dati personali in materia di informazioni commerciali20190624094515

Approvato il Codice di condotta per il trattamento dei dati personali in materia di informazioni commerciali

Redazione24 Giugno 2019,
Segnaliamo che è stato approvato il codice di condotta per il trattamento dei dati personali in mate...
Altro
Consulenza professionaleUna lunga esperienza che si fonda su una ventennale attività di consulenza, assistenza e redazione di pareri, contratti e documenti nei diversi ambiti che caratterizzano il settore dell’ICT Law. Una selezione multidisciplinare di esperti altamente qualificati a supporto di banche, fornitori di servizi ICT, pubbliche amministrazioni centrali, società partecipate, piccole e medie imprese, enti pubblici regionali e locali e ordini professionali. L’eccellenza sartoriale è l’obiettivo prioritario.
Formazione specialisticaSoluzioni mirate per l’aggiornamento professionale adatte a contesti pubblici e privati. Studio Lisi Academy propone un’offerta formativa di eccellenza in ambito di digitalizzazione e privacy, sviluppando inoltre percorsi specialistici in collaborazione con Università ed Enti di formazione professionale. Puoi scegliere tra la ricca offerta dell’Academy oppure costruire un percorso “tailor made” in base alla valutazione del tuo fabbisogno formativo.
Lobby associativaI nostri consulenti hanno partecipato e sono tuttora presenti in alcuni dei principali tavoli e gruppi di lavoro istituzionali afferenti al settore dell’innovazione digitale, grazie all’attività legata alle due realtà associative di ANORC Mercato e ANORC Professioni, fondate dallo Studio più di dieci anni fa con l'obiettivo di rappresentare i bisogni di società, enti pubblici, professionisti ed esperti del settore.

Academy

Percorsi pensati per rispondere alle esigenze specifiche di dirigenti e dipendenti di Pubbliche Amministrazioni, di società pubbliche e private e di professionisti, per conseguire, in tempi brevi, una preparazione solida, completa e multidisciplinare.
Puoi scegliere tra la ricca offerta formativa pronta all’uso o i corsi “tailor made” pensati per rispondere perfettamente alle tue esigenze. Le modalità di erogazione sono quattro, combinabili tra loro: IN HOUSE, IN PRESENZA, E-LEARNING, STREAMING.

Presenza: Mastercourse Formazione, Gestione e Conservazione dei dati, Informazioni e Documenti Informatici20190802150705

Presenza: Mastercourse Formazione, Gestione e Conservazione dei dati, Informazioni e Documenti Informatici

Il Mastercourse ANORC intende fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per gestire - in qualunque contesto, pubblico o privato - flussi di dati e documenti digitali, protezione e trattamento dei dati personali, analisi della normativa vigente e gli aspetti legati all’affidamento in outsourcing dei servizi IT, attraverso un approccio multidisciplinare, fortemente tecnico.
Presenza+e-learning: Giuristi specializzati in Diritto applicato all’informatica20190626161752

Presenza+e-learning: Giuristi specializzati in Diritto applicato all’informatica

Master di specializzazione della durata complessiva di  cinque giornate rivolto ai Professionisti interessati ad acquisire le competenze giuridiche e le tecniche operative per realizzare correttamente ed efficacemente attività e processi inerenti alla digitalizzazione e al corretto trattamento dei dati.  
Presenza: Impostazione dell’organizzazione privacy20190614130519

Presenza: Impostazione dell’organizzazione privacy

Seminario di un giorno finalizzato ad acquisire una corretta predisposizione della privacy policy e la gestione dei dati nell’attività di profilazione e marketing  
Presenza: Strutturare un processo di assessment privacy e la valutazione d’impatto20190614125315

Presenza: Strutturare un processo di assessment privacy e la valutazione d’impatto

Seminario di un giorno  finalizzato ad acquisire gli strumenti necessari per effettuare una corretta valutazione e prevenzione dei rischi e acquisire le procedure utili a strutturare un Privacy Impact Assessment (PIA).
Altro

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I dati personali conferiti saranno trattati dallo Studio Legale Lisi, in qualità di Titolare del trattamento, al fine di riscontrare le richieste inoltrate tramite il presente form e saranno conservati per il tempo necessario a fornire riscontro.
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Quality tag ANORC

Che cosa distingue concretamente un’azienda rispetto alle altre centinaia o migliaia di concorrenti che popolano il mercato? Cosa fa di una pubblica amministrazione un esempio di eGovernment le cui best practices possono essere punto di riferimento per gli altri enti pubblici? Sicuramente comprovare un alto profilo qualitativo nei servizi offerti sulla base di un’attestazione che testimoni validità, certezza, coerenza e correttezza normativa di alcuni dei più importanti processi interni, rilasciata da un team di esperti riconosciuti e qualificati, può essere la riposta a queste domande.

I Quality tag ANORC nascono con lo scopo di attestare la qualità e l’adeguamento normativo dei processi interni: uno strumento privilegiato per rendere evidente al mercato la propria eccellenza organizzativa.

Visita il sito ANORC

Un team di professionisti specializzati

Ideatore e unico fondatore dello Studio, pioniere in Italia in materia di digitalizzazione e protezione dei dati, Andrea Lisi è oggi un punto di riferimento del diritto dell’informatica su scala nazionale.

Insieme a lui, un team di professionisti specializzati rigorosamente selezionati, che ne seguono le orme e contribuiscono con passione al presidio della materia.

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Rivista scientifica per i manager della governance digitale e della privacy