Prepararsi al cambiamento: l'innovazione digitale al servizio della semplificazione
L’innovazione della pubblica amministrazione ha come obiettivo la semplificazione, attraverso la reingegnerizzazione di tutti i processi amministrativi, l’introduzione di nuove professionalità e l’utilizzo di tecnologie che permettano di erogare servizi a cittadini e imprese secondo i principi di efficacia, sicurezza, velocità ed economicità.
E’ questa l’occasione per semplificare la burocrazia e ottimizzare la gestione del patrimonio informativo del nostro Paese, a maggior ragione quando vengono trattati dati di particolare delicatezza come i dati sanitari, generando così opportunità di crescita e sviluppo.
Parola d'ordine: trasparenza
La trasparenza deve essere il faro dell’azione amministrativa. Pubblicità legale, accessibilità, usabilità e disponibilità di informazioni sono la chiave per essere compliant e ottimizzare i processi al servizio della collettività
Fatturazione e pagamenti elettronici
L’evoluzione del “modo di emettere” fattura si basa sulla correttezza delle soluzioni adottate. E’ importante conoscere i limiti e gli strumenti per operare con efficacia
I Manager della transizione digitale
La crescita e lo sviluppo della pubblica amministrazione in chiave digitale dipende dalla corretta configurazione dei ruoli e dall’individuazione di chi sovrintende l’intero processo informativo e documentale. Consulta la nostra Academy per intraprendere questo percorso.
Riuso del software e interoperabilità
Riutilizzare soluzioni applicative significa condividere dati e soluzioni in diversi contesti amministrativi e facilitare il dialogo tra realtà indipendenti ed eterogenee.
Sanità e privacy
La delicatezza del dato sanitario comporta la pianificazione sartoriale di misure di protezione adeguate alla propria realtà organizzativa.
Formazione specialistica
L’obbligo di sensibilizzare il personale si traduce nell’adozione di piani di formazione periodici, pensati su misura per tutti coloro che devono applicare la normativa, in base alle specifiche attività e alle funzioni esercitate. Consulta la nostra Academy per trovare il percorso più adatto alle tue esigenze.
In concreto, ci rivolgiamo a
Società IT, software house, cloud provider, pubbliche amministrazioni, aziende sanitarie, ordini professionali, istituti bancari e assicurativi, compagnie aeree, società di e-commerce e società di scommesse online.
Approfondimenti e novità
La trasformazione digitale della PA passa dalla formazione: online un nuovo corso curato dai professionisti di Studio Legale Lisi
Online il terzo numero della Rivista DIGEAT, il progetto di slow food culturale ideato dall’Avv. Andrea Lisi
Online il nuovo numero della Rivista DIGEAT, il progetto di slow food culturale ideato dall’Avv. Andrea Lisi
Un team di professionisti specializzati
Ideatore e unico fondatore dello Studio, pioniere in Italia in materia di digitalizzazione e protezione dei dati, Andrea Lisi è oggi un punto di riferimento del diritto dell’informatica su scala nazionale.
Insieme a lui, un team di professionisti specializzati rigorosamente selezionati, che ne seguono le orme e contribuiscono con passione al presidio della materia.