Siamo felici di annunciare che è online il terzo numero di DIGEAT Rivista, il progetto di slow food culturale trimestrale diretto dall’Avv. Andrea Lisi, con il supporto scientifico di Studio Legale Lisi, e che ha come obiettivo quello di riflettere, senza fretta, sui principali temi del digitale.
La Rivista DIGEAT, insieme alla sua seconda anima DIGEAT+, rappresentano un ambizioso un progetto di divulgazione scientifica in grado di offrire un’interpretazione autorevole e innovativa di alcuni settori tecnici, spesso poco esplorati, tra cui spiccano: documenti e archivi digitali, firme, data protection, security, innovazione, ehealth, e-gov ed educazione civica digitale. L’idea del Direttore responsabile, Avv. Andrea Lisi, è stata quindi quella di procedere in direzione contraria, rallentando, così da sganciarci dalla corsa alle tecnologie e cogliere la vera essenza di ciò che ci circonda.
DIGEAT può inoltre contare sul coinvolgimento di un Comitato scientifico e di redazione autorevolissimi, di numerosi contributors e sul supporto di importanti partner come ANORC, Commedia srl, CSA Documents, GetNut, Google e TNotice.
Online il Numero 3 “La fiducia nella cittadinanza digitale”
Nella giornata di oggi è stato pubblicato il nuovo numero su una tematica che forse più di ogni altra rappresenta dubbi e incertezze del vivere la nostra quotidianità digitale. I 22 contributi che animano questa terza uscita approfondiscono evoluzioni – e involuzioni – della nostra società, seguendo prima un taglio archivistico e diplomatico, per poi riflettere sugli effetti degli squilibri della digitalizzazione incontrollata sulla cittadinanza, esaminare l’aspetto etico e le ricadute psicologiche della trasformazione digitale e infine offrire un’analisi del quadro normativo che accompagna il cambiamento che stiamo vivendo.
Per approfondire: “Una Rivista di divulgazione scientifica può essere un’opera d’arte?” – Il nuovo appuntamento con la Newsletter di Linkedin dell’Avv. Andrea Lisi