Siamo lieti di annunciare l’uscita del primo numero per il 2025 della Rivista elettronica di diritto, economia e management edita da ClioEdu e diretta dal Prof. Donato A. Limone, Of Counsel di Studio Legale Lisi, che vede l’Avv. Andrea Lisi tra i componenti del Comitato scientifico.
Si tratta di un’opera densa e approfondita, curata dall’Avv. Sarah Ungaro, e interamente dedicata alla recente Direttiva NIS 2 che ha l’obiettivo di rafforzare il livello di sicurezza delle reti e dei sistemi informativi nell’Unione Europea. Grande spazio viene dato anche agli scenari della cybersecurity della PA italiana e della Difesa, e all’evoluzione dei parametri di rischio anche per i servizi fiduciari.
Data la profonda attualità della tematica, il volume ha raccolto analisi concrete e puntuali di alcuni dei più autorevoli esperti in materia di digitalizzazione, security, data protection e e-archiving, tra cui anche quelle a firma del Dott. Agostino Ghiglia, componente del Collegio dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, autore della Prefazione, e degli Avv.ti Andrea Lisi e Luigi Foglia.
Lavorando in sinergia e portando su carta le proprie professionalità, conoscenze ed esperienze, gli autori hanno così cercato di offrire una visione globale su ciò che sta accadendo nell’attuale panorama digitale e su ciò che dobbiamo aspettarci in questo anno ricco di applicazioni, evoluzioni – ed involuzioni – normative.
Per scaricare gratuitamente il volume: