La PA manca la scadenza del 28 febbraio: e ora? – Rivedi la puntata di Lo ho-BIT

Uno spazio libero, informale e critico: vi presentiamo una nuova puntata di “Lo ho-BIT”, il programma ideato e condotta dall’Avv. Andrea Lisi, ospitato da Movimento Roosevelt su MRTV.

Lo scenario digitale del Sistema Paese è costellato dai tanti flop a cui siamo ormai abituati. Siamo uno Stato che incarna il concetto di “varietà” ma non in senso positivo. Abbiamo visto alternarsi numerosi ministri delegati all’innovazione e alla digitalizzazione. Hanno avuto poteri e possibilità, ma non sono mai state sfruttate a pieno. Così inevitabilmente ci siamo arenati a causa del cumulo di promesse e scadenze.

L’ultimo colpo è la scadenza del 28 febbraio legata al Decreto-legge “semplificazioni”, ovviamente fallita. Un decreto nato con l’avvento del Covid19 e che con sé doveva portare innovazione. Nulla può giustificare la sua mancata attuazione, neanche la stessa pandemia può essere una causa. Il Decreto era un’arma per digitalizzare la PA!
Si dovevano adottare SPID, Carta d’identità elettronica, Carta Nazionale dei Servizi però si dice che tra il dire e il fare c’è di mezzo in mare. Eppure dovremmo renderci conto che siamo dispersi ormai da troppo.

Come possiamo ritrovare la giusta rotta, cosa manca al nostro equipaggio per riprendersi?

Gli avv.ti Andrea Lisi e Luigi Foglia in compagnia dell’ing. Giovanni Manca hanno cercato la risposta a questi quesiti in un nuova puntata della trasmissione di MRTV.

Non perdere i prossimi episodi -come sempre gratuiti- registrandoti al canale di MRTV dal seguente link