Quanto sono realmente accessibili i dati della PA? Rivedi la nona puntata di Lo ho-BIT

Uno spazio libero, informale e critico: vi presentiamo la 9° puntata di “Lo ho-BIT”, una serie condotta dall’Avv. Andrea Lisi e dedicata alla democrazia digitale e alle sue implicazioni, ospitata da Movimento Roosevelt su MRTV.

 

 A che punto sono le Pubbliche Amministrazioni Italiane?

La PA italiana sembra essere veramente sul punto di svolta: dal 28 febbraio 2021 l’accesso ai servizi online avverrà esclusivamente tramite identità digitali basate su SPID e CIE. Che fine faranno gli altri strumenti? Stiamo formando correttamente i dipendenti per affrontare la “trasformazione digitale”?

In questa nuova puntata di Lo ho-BIT l’avv. Andrea Lisi, parlerà della possibilità prevista dal CAD (D.lgs 82/2005 e ss.mm) per gli enti centrali e locali di offrire servizi che siano direttamente fruibili online dai cittadini e le problematiche e le difficoltà legate all’utilizzo dei nuovi strumenti digitali.
Il dibattito vedrà la partecipazione di Luigi Foglia, avvocato esperto in gestione e conservazione documentale e Grazia Solazzo, istruttora presso Comune di Francavilla Fontana (settore servizi demografici),

Continuate a seguire i prossimi appuntamenti gratuiti, registrandovi al canale di MRTV dal seguente link