Qualsiasi informazione ti serva, scrivici: è il modo più semplice e veloce per chiarire i dubbi e approfondire i dettagli.
Strumenti di accountability a supporto dei sistemi di gestione documentale
Il 19 febbraio, a partire dalle 11:30, andrà in onda su DIGEAT+ il nuovo appuntamento mensile con il progetto DIGEAT: un nuovo live webinar dedicato al tema della gestione documentale, dell’accountability e della trasmissione elettronica di dati e documenti che le organizzazioni dovranno preoccuparsi di garantire in maniera adeguata, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.
Ne parlerà l’Avv. Andrea Lisi, Direttore responsabile di DIGEAT, in compagnia del Dott. Ernesto Giancotti, COO di GetNut, partner di DIGEAT, dei Dott.ri Francesco Del Castillo e Alessandro Alfier e dell’Avv. Sarah Ungaro.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è gratuita previa iscrizione sulla piattaforma DIGEAT+.
Crediti formativi
Non è previsto il riconoscimento di crediti formativi
Dove e quando
-
OnlinePiattaforma DIGEAT+19 febbraio 2025 ore 11:30
Programma e relatori
19 febbraio ore 11:30 su DIGEAT+
Modera
Avv. Prof. Andrea Lisi
Direttore Rivista di divulgazione scientifica DIGEAT, Titolare di Studio Legale Lisi, Presidente di ANORC Professioni, Professore di Diritto e Management applicati alle tecnologie digitali presso Pontificia Università Antonianum, Direttore del Dipartimento DigitaLaw presso CUIRIF, esperto in diritto dell’informatica e privacy
Intervengono
Dott. Ernesto Giancotti
Founder di GET s.r.l. e giurista d’impresa. Collaboratore freelance per testate online
“Prudenza, costanza e consapevolezza come aiuto per raggiungere obiettivi accettabili di sicurezza per privati e aziende”
Dott. Alessandro Alfier
Dottore in scienze documentarie. Archivista informatico presso la Direzione dei sistemi informativi e dell’innovazione del Ministero dell’economia e delle finanze.
“I metadati come (sfidante) strumento di accountability per i sistemi di gestione documentale”
Dott. Francesco Del Castillo
Archivista e dottore di ricerca in Matematica, funzionario del SIA (Servizio sistemi informativi e archivistici) della Città di Rivoli, ideatore e curatore di larchivistadigitale.it
“L’archivio per l’accountability e l’accountability per l’archivio”
Avv. Sarah Ungaro
Avvocato del Foro di Lecce, esperta in diritto dell’informatica e privacy. Partner di Studio Legale Lisi, Vicepresidente ANORC Professioni. Componente della Commissione sull’Intelligenza Artificiale istituita dall’Ordine degli Avvocati di Lecce e Componente dell’Osservatorio Agenda Digitale della Regione Puglia.
“Accountability e compliance”