Quanto apparteniamo alla rete? Rivedi la sedicesima puntata di lo ho-BIT

Uno spazio libero, informale e critico: vi presentiamo la sedicesima puntata di “Lo ho-BIT”, una serie condotta dall’Avv. Andrea Lisi e dedicata alla democrazia digitale e alle sue implicazioni, ospitata da Movimento Roosevelt su MRTV.

 

Il potere del web nelle mani dei grandi player

È ormai un dato di fatto che il web non è un elemento “a parte” rispetto al mondo reale. Il progressivo distacco dalla dimensione analogica (che avvolgeva totalmente la nostra esistenza, fino a qualche anno fa) ha avuto delle notevoli ripercussioni sulle nostre abitudini quotidiane, soprattutto se si considera l’avvento di internet e del social.
Si tratta di spazi governati da grandi player, solo apparentemente “concessi” nelle nostre mani.

Sanità digitale, servizi della PA, didattica a distanza, processo civile e penale telematico: facendo un passo indietro, il web è nato davvero per questo?

L’Avv. Andrea Lisi affronterà con l’Avv. Giacomo Conti, specializzato in nuove tecnologie, e-commerce e web reputation, e Alessandro Bottonelli, CEO & Lead Advisor di AxisNet, l’importanza di imparare ad utilizzare in modo consapevole il web “partecipativo”, per evitare di diventare vittime inconsapevoli dell’“utilizzo” da parte delle stesse piattaforme o di chi le gestisce.

Continuate a seguire i prossimi appuntamenti gratuiti, registrandovi al canale di MRTV dal seguente link