Giustizia telematica: pro e contro – Un Caffé con Luigi Foglia e Daniele Minotti

In occasione del nostro Caffé di approfondimento del giovedì, gli avv. Daniele Minotti e Luigi Foglia affrontano una chiacchierata sull’applicazione delle tecnologie di intelligenza artificiale al settore giustizia. Alcune scelte, spesso “creative”,  possono rivelarsi errate, poiché non nativamente concepite per un’attività tanto particolare come quella processuale.

La tecnologia è sicuramente importante, ma bisogna che sia correttamente governata.

L’Avv. Minotti aveva già rilevato l’assenza di vera “modernità” nel settore giustizia, cagionata anche dalla totale inadeguatezza del personale. Insieme all’Avv. Luigi Foglia, il confronto sui pro e contro delle prospettive di applicazione di soluzioni di intelligenza artificiale al settore.

Continuate a seguire i prossimi appuntamenti gratuiti, registrandovi dal seguente link

 

Master per Giuristi specializzati in Diritto applicato all’informatica

Per troppo tempo i Giuristi hanno svolto un ruolo puramente passivo rispetto ai nuovi fenomeni sociali e alle problematiche giuridiche connesse all’innovazione digitale, dimostrandosi impreparati sia ad affrontare le conseguenze dell’avvento delle tecnologie informatiche, che a cogliere le nuove opportunità offerte da nuovi sbocchi professionali.

Il Master si rivolge a tutti i Professionisti interessati ad acquisire le competenze giuridiche e le tecniche operative per realizzare correttamente ed efficacemente attività e processi inerenti alla digitalizzazione e al corretto trattamento dei dati, che ormai investono qualsiasi organizzazione pubblica e privata.

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti per gestire concretamente – in qualunque contesto professionale, pubblico o privato – flussi di dati e documenti digitali, protezione e trattamento dei dati personali, prove informatiche, firme elettroniche e identità digitali, contratti IT e contenuti legali dei siti web, aspetti legati all’outsourcing dei servizi informatici e cloud.

Il Master è in grado di offrire ai partecipanti una preparazione approfondita e completa, dando ampio spazio non solo alla parte teorica, ma anche all’applicazione pratica attraverso sessioni finali di esercitazione e verifica delle conoscenze acquisite, grazie al coinvolgimento di docenti altamente specializzati, tra cui l’Avv. Luigi Foglia e l’Avv. Daniele Minotti.

Per info e iscrizioni, consulta la pagina ufficiale del corso