Avanti con la digitalizzazione della PA. La presidenza del Consiglio dei ministri, come voluto dal sottosegretario con delega all’Innovazione, Alessio Butti, ha infatti confermato con un decreto il Comitato consultivo di esperti per l’attuazione della strategia di digitalizzazione della Pubblica amministrazione, che, istituito il 26 gennaio del 2023, sarà così operativo almeno per un altro anno.
Il Comitato è presieduto dal professor Donato Antonio Limone (area tematica di competenza: informatica giuridica, scienza dell’amministrazione digitale, organizzazione e digitalizzazionedelle Pa) ed è composto dall’ingegner Giovanni Manca (regolamentazione tecnica, eIDAS, sicurezza informatica, firme elettroniche e conservazione documenti informatici), dall’avvocato Andrea Lisi presidente di Anorc Professioni (diritto dell’amministrazione digitale e privacy), dal professor Gianni Penzo Doria (archivi digitali e sistemi informativi e documentali pubblici digitali), dal dottor Enzo Chilelli (organizzazione e sanità digitale), dalla dottoressa Roberta Lignola (drafting normativo), dall’avvocato Enzo Morelli (comunicazione interattiva, sicurezza dei contenuti digitali) e dall’avvocato Silvia Carosini.
“Abbiamo già fatto passi da gigante nell’innovazione della Pubblica amministrazione” ha detto recentemente Butti, “sono stati fatti da parte del Governo importanti investimenti e ancora ce ne saranno. L’Italia è all’avanguardia in Europa.”
[Comunicato Stampa a cura di Agenzia Stampa Dire]