Rivista elettronica di diritto, economia e management - n.1/2021
Vi presentiamo il primo numero del 2021 della Rivista elettronica di diritto, economia e management (edita da ClioEdu) una collana dedicata al digitale, fruibile gratuitamente.
In questo numero troveremo, tra gli altri, un approfondimento a firma Prof. Donato A. Limone sullo scenario, il contesto, aspetti metodologici e progettuali del PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza).
Garantire un migliore equilibrio tra vita privata e professionale per i lavoratori durante tutto il corso della vita è fondamentale. Tale bilanciamento ha trovato nel lavoro agile il principale istituto destinato ad innovare il rapporto tra dipendente e datore di lavoro.
L’esperienza vissuta nell’emergenza pandemica del covid-19 ci ha fatto conoscere un ibrido di smart working concepito più come una sorta di telelavoro intensificato e con meno vincoli. Cosa ci aspetta dopo questo periodo? Ce lo spiega l’Avv. Francesco Nesta in un saggio sulla reingegnerizzazione dei processi nello smart working e la sicurezza e la protezione dei dati personali.
La collana è diretta dal Prof. Donato A. Limone e l’Avv. Andrea Lisi riveste il ruolo di componente del Comitato scientifico.