Qualsiasi informazione ti serva, scrivici: è il modo più semplice e veloce per chiarire i dubbi e approfondire i dettagli.
Il paese nel contesto del decennio digitale europeo 2023
Siav Academy organizza l’evento “Il paese nel contesto del decennio digitale europeo 2023. Implicazioni del regolamento sull’identità digitale europea: sfide ed opportunità” che si terrà il 16 aprile 2024 a partire dalle 9 a Roma presso l’Accademia Nazionale dei Lincei.
Il Convegno sarà l’occasione per confrontarsi con le istituzioni e i rappresentanti di organizzazioni pubbliche e private sui nodi e gli scenari della trasformazione digitale del Paese alla luce del decennio digitale europeo 2030, in particolare sulle sfide e le opportunità che fornisce il Regolamento sull’identità digitale europea che indicherà nuove regole per l’identificazione elettronica e i servizi fiduciari.
Nel convegno si porrà particolare attenzione sul Portafoglio Europeo di Identità Digitale (EDIW) che consentirà di avere un’identità digitale valida in tutta Europa, con benefici in termini di accesso ai servizi e di privacy e sul nuovo servizio fiduciario qualificato di e-archiving destinato ad avere impatti significativi sui servizi nazionali di conservazione a norma.
Nel corso dell’evento ci sarà modo di affrontare queste tematiche con rappresentanti delle istituzioni e di amministrazioni pubbliche e con esperti di settore. Verranno altresì illustrate le principali iniziative nazionali che consentiranno ad amministrazioni, cittadini ed imprese di beneficiare dei nuovi servizi digitali.
Tra i relatori sarà presente anche l’Avv. Andrea Lisi, titolare dello Studio Legale Lisi che interverrà a partire dalle ore 11.35 nello speech dedicato a “e-Archiving: servizio europeo di archiviazione elettronica”.
Modalità di iscrizione
Al fine di una ottimale organizzazione, è preferibile confermare la partecipazione all’evento iscrivendosi da questa pagina.
Crediti formativi
Dove e quando
-
RomaAuditorium Villa Farnesina, Accademia Nazionale dei Lincei16 aprile 2024
Programma e relatori
Per maggiori dettagli è possibile consultare il programma ufficiale dell’evento, da questo link