Raccolte fondi per il coronavirus: la guida dell’Avv. Andrea Lisi per riconoscere i rischi

In questi giorni l’Italia è stata in grado di sviluppare il primo vaccino contro il pericolo COVID-19: si tratta del saper “fare comunità”, anche attraverso le tante iniziative di raccolta fondi, sorte spontaneamente, in diversi contesti.
Proprio in un momento del genere, l’Avv. Andrea Lisi richiama l’attenzione sull’importanza di capire bene come donare o essere utili. Proprio nelle situazioni di emergenza, i rischi di incorrere in errore sono altissimi.

Nel suo ultimo articolo pubblicato nel suo Blog di Huffington Post, propone una guida su come comportarsi e riconoscere i possibili rischi che si nascondono dietro ai siti di raccolta fondi, spiegando a cosa prestare attenzione e lanciando un’iniziativa, in favore di chi sta combattendo ogni giorno per noi una difficile lotta.

L’articolo è consultabile al seguente link

#restiamoacasa, ma… operativi!

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, le nostre strutture continuano a lavorare in modalità smart working per garantirvi l’aggiornamento continuo in materia!

E per supportarvi in questo particolare periodo di difficoltà, a breve sarà disponibile un nuovo corso in modalità streaming articolato in due percorsi formativi: “I Professionisti della digitalizzazione” e “I Professionisti della privacy”, organizzati da Studio Legale Lisi Academy (progetto di Digital&Law Department) pensato per l’aggiornamento continuo, mentre #restiamoacasa.

Continuate a seguirci e per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter (dal form sottostante).

Sosteniamo la Croce Rossa Italiana

Il Team di Studio legale Lisi e Digital&Law Department vi invitano a “fare comunità” e sostenere la Croce Rossa Italiana: basta condividere gli hashtag #attentialletruffe e #donacontroilvirus nei vostri post, indicando questo link ufficiale dove poter fare una donazione.

Grazie a tutti coloro che vorranno condividere l’iniziativa.