Mentre in Italia ci si interroga ancora su “quando” raggiungeremo il “picco” del contagio, in una realtà parallela alla nostra, si sta attuando in queste ore un meccanismo di controllo del contagio da COVID-19, senza precedenti.
Dati alla mano, la Corea del Sud conta poco più di 80 decessi su circa 8000 contagiati, contro le oltre 2000 perdite registrate in Italia, a fronte di più di 23.000 contagi avvenuti. Tutto grazie ad un app.
L’Avv. Andrea Lisi interviene sulle pagine del suo Blog di Huffington Post per analizzare le misure di contenimento del virus messe in campo da Seul, che in Europa hanno aperto un dibattito animato tra gli esperti.
Si tratta di misure che comportano un controllo “assoluto”, da parte dello Stato e sono, di fatto, agli antipodi di quanto previsto dalla normativa europea in materia di protezione e circolazione dei dati.
Ma attenzione: per quanto antitetiche, non si tratta di misure inattuabili.
Vi invitiamo a leggere l’approfondimento a cura dell’Avv. Lisi al seguente link
Sosteniamo la Croce Rossa Italiana
Il Team di Studio legale Lisi e Digital&Law Department vi invitano a “fare comunità” e sostenere la Croce Rossa Italiana: basta condividere gli hashtag #attentialletruffe e #donacontroilvirus nei vostri post, indicando questo link ufficiale dove poter fare una donazione.
Grazie a tutti coloro che vorranno condividere l’iniziativa.
Immagine di copertina: Foto di Anna Shvets da Pexels