Online il nuovo numero della Rivista DIGEAT, il progetto di slow food culturale ideato dall’Avv. Andrea Lisi

Siamo felici di annunciare che è online il nuovo numero di DIGEAT Rivista, il progetto di slow food culturale diretto dall’Avv. Andrea Lisi con il supporto scientifico di Studio Legale Lisi e che ha come obiettivo quello di riflettere, senza fretta, sui principali temi del digitale.

Cos’è DIGEAT Rivista

Insieme alla sua controparte, la piattaforma multimediale DIGEAT+, la Rivista DIGEAT costituisce l’anima di un progetto di divulgazione scientifica in grado di offrire un’interpretazione autorevole e innovativa di alcuni settori tecnici, spesso poco esplorati, tra cui spiccano: documenti e archivi digitali, firme, data protection, security, innovazione, ehealth, e-gov ed educazione civica digitale. 

La Rivista intende così rompere gli schemi dell’informazione tradizionale e monodimensionale, rappresentando un’alternativa concreta per riflettere, bianco su nero, su ciò che sta accadendo nella dimensione digitale che oggi pervade sempre di più la nostra esistenza, proiettata a rincorrere le novità, spesso senza godere del tempo necessario per il dovuto approfondimento. L’idea del Direttore responsabile, Avv. Andrea Lisi, è stata quindi quella di procedere in direzione contraria, rallentando, così da sganciarci dalla corsa alle tecnologie e cogliere la vera essenza di ciò che ci circonda.

Avvalendosi di un Comitato scientifico e di redazione autorevolissimi, oltre che di numerosi contributors, DIGEAT Rivista offre ogni tre mesi una lettura della nostra realtà digitale più approfondita e sfaccettata, analizzando ogni volta una tematica nuova attraverso articoli, podcast, ebook e webinar.

Online il Numero 2 “Arginare il digitale: un percorso su misura per professionisti, PA e imprese”

Il 19 giugno è stato pubblicato il nuovo numero su una tematica attualissima quanto controversa e che rappresenta un invito a riflettere sui tentativi compiuti finora per “arginare” l’avanzata del digitale, sia in senso positivo, come tentativo di convivenza uomo-macchina, che negativo, inteso come superamento di un limite che non ha più consentito una pacifica convivenza.

A partire da questo nuovo numero, DIGEAT si è anche arricchito di alcuni importanti partner come ANORC, Commedia srl, CSA Documents, GetNut, Google e TNotice che saranno anch’essi protagonisti di questo nuovo modo di fare divulgazione.