Qualsiasi informazione ti serva, scrivici: è il modo più semplice e veloce per chiarire i dubbi e approfondire i dettagli.
Grandi ospedali – Open Meeting 2024
Il 29 e 30 maggio Napoli ospiterà l’evento “Grandi Ospedali – Open Meeting”, un’occasione speciale per i principali ospedali italiani di confrontarsi tra loro, con partner e altri stakeholder per esplorare nuove idee e soluzioni per lo sviluppo delle loro eccellenze cliniche e di ricerca. L’obiettivo sarà quello di costruire un sistema integrato e valorizzare il sistema sanitario italiano a livello internazionale.
A partecipare come relatore il 30 maggio, a partire dalle 10, ci sarà l’Avv. Andrea Lisi nella sessione dal titolo “La dematerializzazione della cartella clinica, il processo di archiviazione digitale dei documenti sanitari e cyber risk”.
L’evento prevede una plenaria di apertura con la partecipazione delle istituzioni e nel pomeriggio una tavola rotonda degli Ambassador della Sanità italiana, Direttori Generali, manager della sanità italiana che si impegnano nella collaborazione e nel confronto organizzato tra le aziende del sistema sanitario, al fine di accelerare l’innovazione e l’equità dell’intero sistema.
Tutto il secondo giorno si concentrerà poi principalmente sui laboratori di design thinking riguardanti i temi che caratterizzano i grandi ospedali.
I laboratori avranno una durata di 2 ore e mezza e dovranno essere costituiti da un massimo di 15 persone tra esponenti degli ospedali, dei Partner e altri stakeholder. Ogni laboratorio sarà condotto seguendo un metodo co-creativo che consentirà la piena partecipazione di tutti i partecipanti e condurrà alla formulazione di soluzioni e indicando criticità anche normative per la loro adozione.
Il metodo adottato richiede la presenza di un moderatore (conoscitore della materia), un facilitatore (conoscitore del metodo) e un management advisor (per il documento di output da presentare al top management delle aziende del sistema sanitario).
Ogni laboratorio inizierà con una breve presentazione a cura del AORN A. Cardarelli e dell’AOU Federico II, un loro eventuale progetto o idea progettuale su quel Focus specifico.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione e fino ad esaurimento posti.
Per quanto riguarda i laboratori, la partecipazione è da intendersi come uditore, e sarà possibile esclusivamente in presenza, e non da remoto. La partecipazione alle plenarie è invece consentita anche online.
Crediti formativi
Dove e quando
-
NapoliSala Moriello, Padiglione Monumentale, AORN A. Cardarelli, Napoli
CESTEV, Facoltà di Scienze Biotecnologiche, Università degli Studi di Napoli Federico II, Napoli29 e 30 maggio 2024 dalle 10.30Mappa
Programma e relatori
Giovedì 30 maggio dalle ore 10 alle ore 12.30 presso la sede CESTEV, Facoltà di Scienze Biotecnologiche, Università degli Studi di Napoli Federico II, Napoli
La dematerializzazione della cartella clinica, il processo di archiviazione digitale dei documenti sanitari e cyber risk
Coordina Gaetano D’Onofrio, AORN A. Cardarelli, Napoli
Partecipano
Rosanna Egidio, AOU Federico II, Napoli
Andrea Lisi, Studio Legale Lisi
Cosimo Maiorino, AO dei Colli – Monaldi – Cotugno – CTO, Napoli
Antonino Mazzeo, Università degli studi di Napoli Federico II
Martina Pironi, AUSL di Reggio Emilia
Luigi Russo, AORN A. Cardarelli, Napoli
Il programma completo è consultabile da questo link