Garantire consulenza, assistenza, studio, ricerca e progettazione a Pubbliche Amministrazioni e imprese impegnate in processi di innovazione, in particolare di trasformazione digitale.
Sono questi gli obiettivi al centro della partnership multidisciplinare nata tra le due prestigiose realtà professionali di Studio Legale Lisi e Studio Limone, che giunge a coronamento di una lunga storia di collaborazioni.
Lo Studio Limone, sede a Roma (da questo momento sede secondaria anche di Studio Legale Lisi), è specializzato in aspetti giuridici, organizzativi e tecnici della digitalizzazione e della sicurezza informatica, ed offre consulenze per lo sviluppo di strategie con riferimento ai processi che caratterizzano la “trasformazione digitale” per enti pubblici.
Fondato negli anni ’80 dal prof. Donato A. Limone, Professore di informatica giuridica, diritto dell’amministrazione digitale, innovazione digitale negli enti locali e Direttore della Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale (SNAD), Unitelma Sapienza, rappresenta da oltre trenta anni, un punto di riferimento per società e pubbliche amministrazioni. Nello Studio opera anche il dott. Edoardo Limone, specializzato in cybersecurity e nella gestione dei progetti ICT, già componente della nostra Rete D&L NET.
Entrambe le realtà professionali possono inoltre contare infatti su una fitta rete di collaborazioni distribuite su tutto il territorio nazionale, in grado di offrire supporto su progetti, tematiche ed esigenze di ogni tipologia.
Vi invitiamo a consultare la video intervista doppia rilasciata dai rispettivi fondatori delle due realtà, in merito al tema del digitale in Italia, in occasione del Convegno del GDL Governance di ANORC “Governance digitale e custodia del patrimonio informativo pubblico” svoltosi lo scorso 28 novembre a Roma, presso il Centro Congressi di Banca d’Italia.
Troverete la video intervista, realizzata da Agenzia di Stampa DIRE, al seguente link