Il D&L DEPARTMENT vince il premio Professionisti Digitali 2016

L’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, durante il convegno “Professionista, oggi apriresti uno studio?” organizzato lo scorso 26 febbraio, ha consegnato il Premio Professionista Digitale 2016 agli Studi che si sono distinti per capacità innovativa a livello organizzativo e di business con l’utilizzo delle tecnologie digitali. Il Digital & Law Department – Studio Legale Lisi ha ottenuto il riconoscimento per la categoria Avvocati con il progetto  di elearning KnowIT, realizzato in collaborazione con CLIOedu e ClioCom rispettivamente partner editoriale e tecnologico.
Durante la manifestazione, oltre all’assegnazione del premio, sono stati presentati i risultati della ricerca su Professionisti e Innovazione condotta dall’Osservatorio a cui hanno collaborato anche le Associazioni ANORC e AIFAG.
La ricerca dell’Osservatorio Professionisti & Innovazione Digitale rivela che per oltre metà degli studi dei professionisti italiani crescono fatturato e redditività nel 2015, ma la crescita è più forte per chi investe in tecnologie evolute. La spesa media in ICT per studio è 9 mila euro. Gli investimenti futuri saranno soprattutto per software di gestione elettronica dei documenti, conservazione digitale, portali per la condivisione di documenti e attività, ma i più evoluti guardano con favore ai software per il controllo di gestione ai workflow e business intelligence. Circa un terzo dei professionisti è attento al cambiamento e aperto all’uso intensivo del digitale.
Dati confortanti che ci rendono maggiormente orgogliosi del riconoscimento ottenuto e ci spingono a moltiplicare i nostri sforzi per essere accanto a professionisti, aziende e Pubbliche Amministrazioni che si avvalgono della nostra consulenza per una concreta trasformazione digitale.