Il DIG.Eat 2015 è ai nastri di partenza

Tutto pronto per la prossima edizione del DIG.Eat 2015 “The endless paper. Nonostante tutto il digitale avanza”, l’evento gratuito ANORC in programma per il 14 ottobre p.v. a Roma, presso il Centro Congressi Fontana di Trevi (piazza della Pilotta, 4).
Più di 1000 iscritti, 67 enti patrocinatori (tra i quali la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Giustizia, il Ministero dell’Interno, il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione e l’Agenzia per l’Italia Digitale), oltre 45 relatori: questi alcuni dei numeri di questa edizione che si annuncia densa di contenuti e novità.
Tra gli interventi in programma, durante l’apertura dei lavori verranno presentati in esclusiva i primi risultati della nuova indagine che ANORC sta conducendo sui siti web istituzionali della PA allo scopo di verificare lo stato di attuazione delle norme che disciplinano le modalità di pubblicazione on line di dati e documenti pubblici, nonché il livello di usabilità dei servizi offerti ai cittadini.
La normativa italiana in ambito digitale, le ricadute privacy di mobile, app, e-commerce e cookie, eHealth, Internet of Things, open data e trasparenza, cloud, biometria, sistemi di conservazione sono solo alcuni degli argomenti che saranno al centro delle 5 tavole rotonde in programma.
Alle 17.30 circa, al termine dei lavori, si terrà un evento decisamente fuori dagli schemi, ovvero il primo raduno “fisico” degli ITALIAN DIGITAL MINIONS, i componenti del movimento digitale d’opinione fondato da Andrea Lisi su Facebook che conta attualmente circa 1700 aderenti. Al termine del raduno verranno consegnati i riconoscimenti finali ai vincitori del contest "L’illogico analogico", lanciato per segnalare alcuni tra i più fallaci e controversi tentativi di digitalizzazione messi in atto dalle PA italiane.
Le iscrizioni online sono chiuse ma sarà possibile registrarsi in sede nel giorno dell’evento.

Vi aspettiamo a Roma e vi ricordiamo che il DIG.Eat può essere seguito anche in modalità streaming dalla piattaforma Know IT al seguente indirizzo: http://www.knowit.clioedu.it/iscriviti-all-evento-on-line