Evento – Fatturazione elettronica e gestione digitale dei documenti amministrativi, contabili e fiscali: le ultime novità in materia – 29 Aprile 2008 – Savona

Fatturazione elettronica e gestione digitale dei documenti amministrativi, contabili e fiscali: le ultime novità in materia

29 Aprile 2008
Evento organizzato da Unione Industriali Savona

 

 


Premessa
La Finanziaria 2008 prevede l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le forniture alla PA. Il 6 dicembre 2007 è stata pubblicata dall’Agenzia delle Entrate l’importante Circolare n. 36/E interpretativa del DMEF del 23 gennaio 2004 sulle modalità di assolvimento degli obblighi fiscali relativi ai documenti informatici e alla loro riproduzione in diversi tipi di supporto. Ormai molte aziende hanno iniziato con innegabili vantaggi a fatturare elettronicamente e a conservare digitalmente i propri documenti contabili e fiscali.

Il seminario fornirà un quadro completo della normativa in vigore, delineando strategie giuridiche e economiche per procedere correttamente verso soluzioni tecnologiche che consentano la completa sostituzione del documento cartaceo con il documento informatico


Destinatari
Direttore Sistemi Informativi. Responsabile della Sicurezza dei Sistemi informatici. Responsabile dell’archiviazione e conservazione dei documenti. Responsabile Amministrativo. Responsabile Area Legale. Professionisti.

Date, orario e sede
29 aprile 2008 –
Orario: 9.30 – 13.00 / 14.00 – 17.30
Unione Industriali Savona – Via Gramsci, 10 – Savona

Relatori
Avv. Andrea LISI –
Studio Legale Lisi
Avv.  Giorgio CONFENTE – Funzionario dell’Agenzia delle Entrate
Ing. Alberto IMOVILLI – Socio dello Studio Noos, Associazione professionale di Savona


 


 


Per maggiori info: http://www.uisv.it/articoli/index.asp?IDInfo=144029&course_open_now=1


 

Redazione13 Gennaio 2016