Edge e il cloud computing: due alleanze per la crescita dell’UE nel settore tecnologico

Si dà il via da parte della Commissione Europea a due nuove alleanze nel settore industriale: una per le tecnologie dei processori e dei semiconduttori, l’altra per i dati industriali, l’Edge e il cloud computing.

Per discutere nel dettaglio di queste due alleanze, l’Avv. Davide Maniscalco, componente del D&L NET, presenta per le pagine della Rubrica Digital & Law di Key4biz un approfondimento sullo sviluppo e il miglioramento del settore industriale tecnologico.

Edge e il cloud computing

L’obiettivo principale della Commissione Europea si cela nel riuscire a rafforzare la microelettronica europea e le catene del valore dei sistemi integrati, per poter così competere nella produzione e migliorare le prestazioni della stessa. Per farlo nasce l’esigenza di creare queste due nuove alleanze e sviluppare in parallelo due strategie di crescita nel settore tecnologico.

Quali sono le fasi di sviluppo del progetto? Qual è il percorso da seguire per migliorare?

Questo articolo è apparso originariamente su Key4biz.it. Continuare a leggere la versione integrale

Giuristi esperti nella trasformazione digitale della pubblica amministrazione

Scopri il corso in E-learning

Il decreto-legge Semplificazioni n. 76/2020 ha introdotto nel CAD il nuovo art. 13-bis, nel quale si stabilisce che le pubbliche amministrazioni si possono avvalere di uno o più Esperti dotati di esperienza e qualificazione professionale nello sviluppo e nella gestione di processi complessi di trasformazione tecnologica e progetti di trasformazione digitale.

La fruizione del percorso è valida come formazione professionale ai fini dell’acquisizione delle competenze per svolgere il ruolo di Esperto nello sviluppo e nella gestione di processi complessi di trasformazione tecnologica e progetti di trasformazione digitale, ai sensi dell’art. 13 bis del CAD