Digital Service Act: la proposta per integrare il set dedicato ai servizi digitali

Ciò che è illegale offline dovrebbe esserlo anche online: il Consiglio europeo ha concordato questa posizione con orientamento generale sul Digital Service Act, per portare avanti una proposta di regolamento europeo che andrà a disciplinare le piattaforme on line.

Le sfide emergenti

Le sfide emergenti nell’ecosistema digitale, sempre più interconnesso, evidenziano che fenomeni come la diffusione di merci contraffatte, l’incitamento all’odio, le minacce informatiche, la disinformazione, la concorrenza limitata e la preclusione dei mercati digitali, sono in progressiva crescita.

Le novità che ci attendono nel 2022

L’Avv. Davide Maniscalco interviene sulle pagine della Rubrica Digital&Law di Key4Biz.it per analizzare le principali modifiche individuate dal Consiglio europeo in relazione alla proposta di regolamento della Commissione europea, in previsione del 2022.

Questo articolo è apparso originariamente su Key4biz.it. Continua a leggere la versione integrale da questo link

Giuristi esperti nella trasformazione digitale della pubblica amministrazione

Scopri il corso in E-learning

Il decreto-legge Semplificazioni n. 76/2020 ha introdotto nel CAD il nuovo art. 13-bis, nel quale si stabilisce che le pubbliche amministrazioni si possono avvalere di uno o più Esperti dotati di esperienza e qualificazione professionale nello sviluppo e nella gestione di processi complessi di trasformazione tecnologica e progetti di trasformazione digitale.

La fruizione del percorso è valida come formazione professionale ai fini dell’acquisizione delle competenze per svolgere il ruolo di Esperto nello sviluppo e nella gestione di processi complessi di trasformazione tecnologica e progetti di trasformazione digitale, ai sensi dell’art. 13 bis del CAD