Nella gestione documentale informatica importanza crescente stanno assumendo gli strumenti tecnologici di firma che permettono di definire con certezza la paternità di un documento o la validità di un atto e il cui utilizzo è ormai in molti casi obbligatorio per legge.
Proprio per affrontare le tematiche più urgenti relative alle firme si terrà il 9 ottobre a Milano presso l’Hotel Best Western Madison il primo evento nazionale di AIFAG, Associazione Italiana Firma elettronica Avanzata, Biometrica e Grafometrica.
Durante l’incontro, che si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00, rappresentanti istituzionali ed esperti discuteranno in particolare del nuovo regolamento europeo in materia di “Identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno” e avvieranno un tavolo di confronto sul corretto uso degli strumenti di firma alla luce delle ultime novità normative.
La discussione sarà aperta a interventi dal pubblico.
Parteciperanno al dibattito: Andrea Lisi (Segretario generale AIFAG e Presidente ANORC), Eugenio Stucchi (Direttore comitato scientifico AIFAG), Stefano Arbia (AgID), Antonella Foi (Direttivo AGI), Luigi Foglia (Advisory Board ANORC), Giovanni Manca (Componente Comitato Scientifico AIFAG).
L’evento è gratuito, per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail con i propri riferimenti all’indirizzo info@aifag.it
In allegato il programma dell’evento, per ulteriori informazioni: 0832/256065, info@aifag.it