A Milano evento gratuito AIFAG sulle firme elettroniche

Nella gestione documentale informatica importanza crescente stanno assumendo gli strumenti tecnologici di firma che permettono di definire con certezza la paternità di un documento o la validità di un atto e il cui utilizzo è ormai in molti casi obbligatorio per legge. 
Proprio per affrontare le tematiche più urgenti relative alle firme si terrà il 9 ottobre a Milano presso l’Hotel Best Western Madison il primo evento nazionale di AIFAG, Associazione Italiana Firma elettronica Avanzata, Biometrica e Grafometrica.
Durante l’incontro, che si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00, rappresentanti istituzionali ed esperti discuteranno in particolare del nuovo regolamento europeo in materia di “Identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno” e avvieranno un tavolo di confronto sul corretto uso degli strumenti di firma alla luce delle ultime novità normative.
La discussione sarà aperta a interventi dal pubblico.
Parteciperanno al dibattito: Andrea Lisi (Segretario generale AIFAG e Presidente ANORC), Eugenio Stucchi (Direttore comitato scientifico AIFAG), Stefano Arbia (AgID), Antonella Foi (Direttivo AGI), Luigi Foglia (Advisory Board ANORC), Giovanni Manca (Componente Comitato Scientifico AIFAG).
L’evento è gratuito, per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail con i propri riferimenti all’indirizzo info@aifag.it

In allegato il programma dell’evento, per ulteriori informazioni: 0832/256065, info@aifag.it