Qualsiasi informazione ti serva, scrivici: è il modo più semplice e veloce per chiarire i dubbi e approfondire i dettagli.
Intelligenza artificiale, etica e democrazia
L’ 11 aprile 2025 a partire dalle 18 la Sala della Biblioteca “Caracciolo” di Lecce ospiterà il convegno “Intelligenza artificiale, etica e democrazia” organizzato dalla Scuola di formazione politica David Sassoli in collaborazione con il Partito Democratico di Lecce.
Insieme ad esperti e docenti si discuterà del tema dell’intelligenza artificiale anche da un punto di vista etico e sociale, cercando di capire come arginare i possibili pericoli per le nostre democrazie.
A partecipare in qualità di relatore ci sarà l’Avv. Andrea Lisi.
Modalità di iscrizione
Evento libero e gratuito.
Crediti formativi
Non è previsto il riconoscimento di crediti formativi.
Dove e quando
-
LecceSala della Biblioteca "Caracciolo" di Fulgenzio - Lecce11 aprile 2025 ore 18:00
Programma e relatori
11 aprile 2025 ore 18 presso Sala della Biblioteca “Caracciolo” di Fulgenzio – Lecce
Saluti:
Romeo Russo – Segretario PD di Lecce
Ettore Bambi e Stefania Spagnolo ne discutono con:
Avv. Andrea Lisi – Titolare Studio Legale Lisi, DPO Ordine Avvocati di Lecce
Prof. Marco Mancarella – Professore associato di Informatica giuridica presso Unisalento
Dott. Alessandro Valenti – Regista e sceneggiatore, Direttore dell’Accademia della Casa della Carità, Diocesi di Lecce
Potrebbero interessarti anche
Vengo dopo il DIGEAT – L’utilizzo corretto degli strumenti IT e di IA nelle organizzazioni pubbliche e private
Il 19 febbraio 2026 dalle ore 15 Digitalaw con Studio Legale Lisi e ANORC organizza a Lecce un convegno rivolto alle principali figure professionali. Interverranno alcuni esponenti del nostro Studio.
Lo ho-BIT – Andata e Ritorno
La trasmissione web condotta dall'Avv. Andrea Lisi e dedicata al dibattito su contraddizioni e paradossi del mondo digitale, in onda su DIGEAT+.
