Data Breach per il Sole 24 Ore

Due giorni fa è stato pubblicato, tramite un tweet, una violazione dei dati personali (data breach) perpetrata ai danni dell’assistenza clienti del noto ed autorevole quotidiano nazionale “Sole 24 ore”.

Lontano dal rispetto dei requisiti minimi di sicurezza (password banali e ridicole), il prestigioso quotidiano non ha ben colto negli ultimi anni la pericolosità derivante dalla mancata attenzione alla cybersecurity.
Non resta che attendere la sanzione, sperando che almeno il timore delle multe possa infondere la cultura della sicurezza e il rispetto dei dati degli utenti.

Il commento, pubblicato nel Blog di E. Limone, è consultabile nella sua versione integrale al seguente link

#thedarksideof

Vi ricordiamo che Edoardo Limone parteciperà allo Speciale DIG.Eat, la rivista ufficiale della XII edizione dell’evento annuale di ANORC, che distribuiremo gratuitamente il prossimo 30 maggio a Roma, presso il Teatro Eliseo. Un volume in edizione limitata, da collezionare, che accoglierà le voci di diversi esperti nazionali ed esponenti istituzionali ispirate dal tema di quest’anno, per illuminare il lato oscuro del Digitale.

Ingresso gratuito, previa registrazione obbligatoria, al seguente link.
Tutte le informazioni sul #Digeat2019 sono disponibili al sito ufficiale dell’evento

Hashtag ufficiali: #thedarksideof… #Digeat2019

Video Digeat 2019 – Teaser Trailer “The dark side of…”/2