Studio Legale Lisi presenta il “Vademecum per il DPO” per superare le sfide di ogni giorno

Il Data Protection Officer (DPO) è una figura chiave, che deve essere in grado di rispondere alle tante necessità che le sfide insite nel processo di digitalizzazione propongono ogni giorno.

Per questo il nostro Studio ha confezionato un Vademecum, curato dall’Avv. Andrea Lisi, utile non solo per facilitare l’osservanza delle disposizioni contenute nel GDPR, ma anche per sensibilizzare l’aggiornamento del personale che partecipa ai trattamenti.
La Grafica è di Marcello Moscara – Studio Moscara.

Il Vademecum è scaricabile gratuitamente dal nostro sito

Corso del DPO: aggiornamento per il personale

nato dalla collaborazione con Digital&Law

Per attuare trattamenti in modo conforme al GDPR e mettere in pratica le buone prassi in materia di sicurezza, tenendo conto dei profili giuridici, tecnico-informatici, organizzativi, nonché il fattore umano, non perdere il Corso del DPO: aggiornamento per il personale utile per conoscere gli aspetti più importanti della normativa in materia di protezione di dati personali, con particolare riferimento sia alla predisposizione delle adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative, necessarie a prevenire e minimizzare i rischi per i diritti e le liberà degli interessati, sia al ruolo del fattore umano nella sicurezza informatica.

Durata: 2 ore
Già disponibile su D&L Academy