di silvia
Viene inaugurato nel carcere di Padova un laboratorio in cui quattro detenuti lavoreranno alla digitalizzazione dei documenti legati ai processi per terrorismo e fenomeni eversivi avvenuti nel Veneto.
Scopo principale di questa iniziativa quello di di evitare la dispersione e il danneggiamento di documenti cartacei di importante valore storico, facilitare sia la conservazione sia la consultabilità dei fascicoli interessati da parte degli addetti ai lavori, ed educare nel contempo i detenuti a un lavoro qualificato.