Evento: “Innovazione, tecnologia e informatica nella Sanità di oggi” – Roma, 21 aprile 2009

Grande attesa per la prima conferenza e-HealthCare Forum


 Al via i lavori per  l’evento dedicato a
“Innovazione, tecnologia e informatica nella Sanità di oggi”


 


Roma – edisef, casa editrice focalizzata in periodici specializzati, portali informativi e organizzazione di eventi e conferenze professionali a carattere espositivo, è allopera per definire tutti gli aspetti riguardanti la prima edizione di e-HealthCare Conference, la manifestazione che si svolgerà a Roma, il 21 aprile prossimo.


L’evento, focalizzato sui temi dell’innovazione e della tecnologia nell’ambito sanitario attuale, ha l’obiettivo di analizzare, valutare e spiegare, anche attraverso casi di studio specifici, la situazione odierna della Sanità elettronica nel panorama nazionale.


Alla conferenza saranno presenti relatori di elevato profilo, provenienti dal mondo istituzionale e dal mondo IT, quali, fra gli altri, Paolo Donzelli, Direttore dell’Ufficio Studi e Progetti per l’Innovazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Gianfranco Finzi, Presidente Nazionale A.N.M.D.O., Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere; Giovanni Manca, Responsabile Sicurezza CNIPA, che si danno appuntamento per fare il punto sull’impiego delle tecnologie nella sanità e sui prossimi scenari evolutivi. A questo proposito, il programma dell’evento (disponibile alla pagina http://www.forumhealthcare.it/conferenza-programma.asp) comprenderà numerosi interventi di esperti del settore che analizzeranno, tra gli altri, gli aspetti dedicati al modello di business per l’e-Health, la protezione digitale dei dati personali e le conseguenze giuridiche del furto di tali informazioni, l’evoluzione del settore sanitario e  le sfide per la sicurezza. Questi sono solo alcuni dei temi di approfondimento che caratterizzeranno la giornata del convegno, che sarà l’occasione per favorire l’incontro fra gli addetti ai lavori e le diverse realtà della sanità italiana.


 Tra i golden sponsor dell’evento, sono presenti aziende del calibro di Cisco, Engineering, APC, Rittal, Sun, Symantec, per citarne solo alcune.


Il progetto e-HealthCare Forum si avvale di un Comitato Consultivo di altissima rappresentatività, che annovera, fra gli altri (in ordine alfabetico):


Michelangelo Bartolo, Responsabile Telemedicina Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, Claudio Beretta, Direzione Regionale Sanità della Regione Lombardia, Daniela D’Aloisi, Staff DdR, Responsabile di Progetto, Fondazione Ugo Bordoni, Francesco Di Stanislao, Docente di di Igiene e Sanità Pubblica dell’Università Politecnica delle Marche, Paolo Donzelli, Direttore dell’Ufficio Studi e Progetti per l’Innovazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianfranco Finzi, Presidente Nazionale  A.N.M.D.O. – Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere, Enrico Frumento, Ricercatore CEFRIEL – Docente Politecnico di Milano, Pierfrancesco Ghedini, Direttore Dipartimento Tecnologie dell’Informazione e BiomedicheAzienda USL di Modena, Andrea Lisi, Presidente dell’Associazione Nazionale Responsabili Conservazione digitale dei documenti  A.N.O.R.C. , Giovanni Manca, Responsabile Sicurezza CNIPA, Fabio Miraglia, Professore Economia Sanitaria Università Mediterranea Reggio Calabria, Presidente AIOP Giovani Lazio, Giuseppe Mobilia, Presidente del Consorzio Edith, Alberto Sanna, Responsabile Unità eServices for Life and Health Scientific Institute, San Raffaele di Milano, Roberto Setola, Docente e Direttore del Laboratorio Sistemi Complessi e Sicurezza – Università CAMPUS Bio-Medico di Roma, Paola Tarquini, Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie, Ufficio II – Studi e progetti per l’innovazione digitale


La manifestazione si terrà presso l’ Hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s, Via Aurelia Antica, 415 – Roma, dalle ore 8.30 alle ore 18.00.


 Per registrarsi all’evento: http://www.forumhealthcare.it/conferenza-registrazione.asp


Per ulteriori informazioni:


Barbara Ferraris di Celle


Direttore Responsabile


edisef


Via Vigna Jacobini, 5


00149  ROMA


Tel. 06.55200152


Cell. 3282488170


www.forumhealthcare.it


 


edisef – www.edisef.it E’ una casa editrice che pubblica periodici specializzati, portali informativi, organizza eventi e conferenze professionali a carattere espositivo. L’integrazione di canali di comunicazione e la fruizione di sinergie tra prodotti e servizi, consente a edisef di realizzare una comunicazione mirata e integrata rivolta a professioni e addetti ai lavori.


 


 


 

Redazione13 Gennaio 2016