Il lockdown ha smosso qualcosa.
Milioni di italiani hanno effettuato l’acquisto di beni e servizi in rete, accelerando l’adozione di sistemi di identificazione e autenticazione come SPID. La promessa di maggiore efficienza, tuttavia, non è stata mantenuta spesso a causa di problemi logistici dovuti alla massiccia richiesta hanno ingolfato il sistema.
Esistono tuttavia altri settori, come quello bancario, che stanno adottando modelli di business orientati sempre di più all’uso delle nuove tecnologie, riscuotendo un grande successo, anche grazie all’adozione della tecnologia blockchain e degli smart contract.
Insieme all’Avv. Mario Montano vediamo come il settore bancario e finanziario stanno ingranando la marcia del digitale, in un articolo pubblicato originariamente su Key4biz.it
Per continuare a leggere la versione integrale clicca qui
Un caffè con… l’Avv. Mario Montano
Per approfondire i temi legati all’introduzione di blockchain e smart contract nel settore bancario, l’Avv. Montano interverrà nel prossimo “Caffè con…” gratuito offerto da Studio Legale Lisi Academy, in programma per giovedì 18 giugno a partire dalle ore 11:00.
I “Caffè con…” sono degli appuntamenti da 15 minuti ciascuno, in programma ogni giovedì su Piattaforma Digitalaw Academy.
Per info e iscrizioni: clicca qui.